![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]()
|
|
Group: Members Posts: 33 Joined: 28-November 06 From: Turin, ITALY Member No.: 12,889 ![]() |
Ciao a tutti! mi è da poco arrivato dagli US il C3000 e sopra c'è installato pdaxii13.
Ho notato che all'avvio non mi chiede alcuna password e utilizza automaticamente l'utente root. Come su tutti i sistemi linux è necessario e buona norma utilizzare un utente diverso anche sullo zaurus? Devo installare/configurare un login manager per X ?? |
|
|
![]()
|
|
![]() Group: Members Posts: 103 Joined: 17-December 04 Member No.: 5,953 ![]() |
sulla roma pdaXrom o sulle sue derivanti il sistema gira solo con l'utente root
meanie sta cercando di creare pdaxii13 impostando il sistema con gli utenti root e zaurus come nelle rom Qtopia (Sharp-Rom) e cacko. Comuqnue e' possibile crearsi un utente (user) ma dovresti configurarti la macchina impostando alcuni permessi. Io provai tempo fa' a modificarlo ma non gira tanto bene o meglio ci devi perdere un bel po' di tempo su e fare tante modifiche. se vuoi posso darti il link che spiega, almeno per le cose basilari, come impostare il sistema per farlo girare con un utente user creato da te: .link del post Se vuoi montarti un login manager puoi farlo ugualmente ma cio' non toglie che devi configurarti sempre la macchina per il normal user. p.s.: puoi fare in modo che avvii in modalita' testo e si fermi al login da shell. |
|
|
![]()
|
|
Group: Members Posts: 33 Joined: 28-November 06 From: Turin, ITALY Member No.: 12,889 ![]() |
grazie della risposta zogs,
una delle mie preoccupazioni è il cercare di prevenire i danni da disattenzione (rm -rf /etc/ ) per intenderci o cose simili ![]() |
|
|
![]()
|
|
![]() Group: Members Posts: 103 Joined: 17-December 04 Member No.: 5,953 ![]() |
bhe'...dipende perche' alcuni file no li puoi cancellare anche se sei root.
|
|
|
![]()
|
|
QUOTE bhe'...dipende perche' alcuni file no li puoi cancellare anche se sei root. uhm.. ah.. ho capito.. roba readonly... devo ancora entrare un po nell'ottica delle ROM... ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Lo-Fi Version | Time is now: 19th April 2018 - 09:20 PM |