OESF | ELSI | pdaXrom | OpenZaurus | Zaurus Themes | Community Links | Ibiblio

IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

> Quale Rom?, Ho bisogno di qualche consiglio su quale ROM installare
Marco
post Dec 25 2007, 02:06 PM
Post #1

Group: Members
Member No.: 21,110

Ciao a tutti,
il primo post a questo forum era d'obbligo farlo in italiano! Veniamo ora ai miei "problemi".
Dunque... sono felice possessore di un Zaurus 3100 e di uno Zaurus 1000. Dopo aver provato un po' di ROM per l'uno e per l'altro da un po' uso una PdaXii13 sul 3100 e un Cacko Lite sul 1000.
Adoro la Cacko per la semplicitÓ d'uso, la velocitÓ di browsing in internet con Opera o NetFront (e con buon rendering), i player per i video. PdaXii13 Ŕ invece un buon compromesso per usare le applicazioni X, giocare ai miei vecchi giochi preferiti (con ScummVM e Dosbox), ma deludente per la navigazione... firefox Ŕ troppo lungo da caricare.
Ho visto che da un po' si pu˛ installare con buona "stabilitÓ" Debian che pu˛ essere una buona alernativa per la PdaXrom con il kernel 2.6 (finalmente!) e forse aumentare la velocitÓ generale.
Mi chiedevo per˛ se questo passaggio permette poi di accedere al repository Debian standard (arm) o ci sono i repository dedicati?
LA stabilitÓ Ŕ buona o alla fine funzionano solo 4 pacchetti in croce? Io uso PocketWorkstation sotto la Cacko e X/QT, ma Ŕ un po' lenta... come funziona una versione non in chroot? Potrei comunque usare gli stessi pacchetti?!!?
Spero che qulacuno possa darmi qualche consiglio e scusate le domande.... qualcuno potrebbe dire... prova e vedrai dopotutto ne hai due di Zaurus, in realtÓ visto che sono spesso in giro e li uso abbastanza intensamente vorrei non perdere un giorno a fare backup e poi tornare dopo 5 minuti indietro!!!
Grazie a tutti!!!
Marco
Go to the top of the page

+Quote Post

Posts in this topic

Reply to this topicStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

RSS Lo-Fi Version Time is now: 13th July 2014 - 12:17 AM