Dec 25 2007, 02:06 PM
|
|
|
Group: Members Posts: 15 Joined: 25-December 07 Member No.: 21,110 |
Ciao a tutti,
il primo post a questo forum era d'obbligo farlo in italiano! Veniamo ora ai miei "problemi". Dunque... sono felice possessore di un Zaurus 3100 e di uno Zaurus 1000. Dopo aver provato un po' di ROM per l'uno e per l'altro da un po' uso una PdaXii13 sul 3100 e un Cacko Lite sul 1000. Adoro la Cacko per la semplicità d'uso, la velocità di browsing in internet con Opera o NetFront (e con buon rendering), i player per i video. PdaXii13 è invece un buon compromesso per usare le applicazioni X, giocare ai miei vecchi giochi preferiti (con ScummVM e Dosbox), ma deludente per la navigazione... firefox è troppo lungo da caricare. Ho visto che da un po' si può installare con buona "stabilità" Debian che può essere una buona alernativa per la PdaXrom con il kernel 2.6 (finalmente!) e forse aumentare la velocità generale. Mi chiedevo però se questo passaggio permette poi di accedere al repository Debian standard (arm) o ci sono i repository dedicati? LA stabilità è buona o alla fine funzionano solo 4 pacchetti in croce? Io uso PocketWorkstation sotto la Cacko e X/QT, ma è un po' lenta... come funziona una versione non in chroot? Potrei comunque usare gli stessi pacchetti?!!? Spero che qulacuno possa darmi qualche consiglio e scusate le domande.... qualcuno potrebbe dire... prova e vedrai dopotutto ne hai due di Zaurus, in realtà visto che sono spesso in giro e li uso abbastanza intensamente vorrei non perdere un giorno a fare backup e poi tornare dopo 5 minuti indietro!!! Grazie a tutti!!! Marco |
|
|
|
Marco Quale Rom? Dec 25 2007, 02:06 PM
zogs Io in questi giorni per fare dei test con un amico... Dec 28 2007, 12:16 AM
Marco Ciao,
grazie mille della risposta!! In rea... Jan 2 2008, 07:52 AM
zogs come potrai vedere dalla mia firma sono ritornato ... Jan 7 2008, 01:26 PM![]() ![]() |
|
Lo-Fi Version | Time is now: 18th May 2013 - 09:20 AM |