Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Un aiuto da compaesani...forse OT?
OESF Forums > Everything Else > Regional User Groups > Europe User Groups > Italy
eMMe
Lottando contro la connessione BT->PPP->GPRS che non mi vuole funzionare, mi sono reso conto che, unja volta connesso, posso pingare e accedere addirittura via web alle macchine del dominio del provider (es www.tim.it se uso tim) ma non posso uscire da li' (non pingo e non accedo, ad es. a google). Ho pensato ad un problema di configurazione del mio z., ma dopo aver letto un po' di howto, faq e roba simile, non ho trovato niente di utile. Premetto che la connessione GPRS va come un fuso sia con un P800, sia con il PC. Sicuramente è una stupidata, ma devo imparare.... (avere linux sempre in tasca, per poterlo finalmente usare e conoscere sfruttando i pochi momenti liberi è stato uno degli obiettivi dell'acquisto dello z...)
Qualcuno ha qualche idea da darmi? (anche qualche indizio, poi cerco di documentarmi..) Grazie 1000.

Marco.
.mau.
la prima cosa che mi viene in mente è che non hai un resolver dns. Se provi ad accedere a una macchina col suo indirizzo ip (ad esempio, 66.102.9.99 per google) che ti dice?
ant
controlla bene la stringa:

AT+cgdcont=1,/"IP/",/"uni.tim.it/"

a me uni.tim.it assegna in questo momento

IP 217.201.xx.xx
DNS 213.230.128.222 213.230.129.94
Gateway 10.6.6.6
eMMe
ant:
grazie grazie grazie!
La stringa era ok, ma grazie ai i tuoi parametri di connessione, ho scoperto che il trabiccolo (p800) vede i CID a rovescio, per cui mi connettevo all'APN per MMS e WAP e non a quello giusto. Cambiato CID è andato tutto ok.
Ora tenterò di far andare l'S55 con Vodafone, anche se qui la cosa mi pare più ostica wink.gif
Ciao, marco.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2014 Invision Power Services, Inc.