Help - Search - Members - Calendar
Full Version: SD partizionata ... ma ne legge metà.
OESF Portables Forum > Model Specific Forums > Gemini PDA > Gemini PDA - Regional Subforums > Gemini PDA - Italian
Rahab D
Ho partizionato la sd: 160 gb in fat32 e i restanti 68 circa in ext4.
Android ha rilevato la fat32 e l'ho abilitata come memoria portatile.
Con ciò a questo punto pensavo mi chiedesse come gestire la partizione più piccola, che volevo usare come interna. Invece proprio non la vede.
Perchè?
Dovevo formattarle tutt'e due in fat 32?
Rahab D
Se usassi app2sd senza root, mi sposterebbe parte delle applicazioni in Fat32 immagino, perché app2sd non legge la ext4, vero?
E una volta che capissi come fare il root, come dovrei fare? Forse dovrei spostare di nuovo le applicazioni nella memoria interna, fare un backup, rootare formattando, re-installare il backup e a quel punto spostare le applicazioni in ext 4 tramite link2sd?
paoloe
Dato che fare il root vuol dire formattare il Gemini, probabilmente la procedura migliore sarebbe di farla con una scheda pulita e poi formattarla come ti serve.
Se hai già sulla scheda troppa roba che non puoi perdere io farei come dici tu: riportare tutto sulla memoria interna, fare il backup sulla scheda, rootare, recuperare il backup e poi risistemare la scheda come meglio credi.
Il problema è che ancora non ho capito che tipo di formattazione il Gemini digerisca: per dire, io ho messo su una scheda formattata Fat32, ma perché il Gemini la leggesse se l'è dovuta riformatore lui; chiaro che non sapendo che formato accetta è difficile formattarla prima e dopo metterla su.

Da quanto ne so App2SD lavora sulle schede FAT32 e Link2SD richiede invece una formattazione molto particolare (una parte ext4 e un'altra di tipo diverso, se non ricordo male); tieni comunque presente che senza avere prima il root entrambe le applicazioni funziona no in modo molto ridotto, quindi devi prima rootare e poi installare le applicazioni.

Paolo
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.