Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - vania

Pages: [1]
1
Italy / Zaurus Sl 5500 Richiesa Informazioni
« on: June 12, 2006, 06:19:29 am »
ciao,
grazie per la disponibilita' . Premetto che i programmi di sync sono sempre stati installati separatamente, che ho provato sia ad usare TCP/IP usb standard che quello immesso manualmente confermandolo prima del sync.(il vecchio propritario l'aveva in collegamento su una macchiana linux con un cavo seriale quindi non aveva provato il sync con pc WIN).l'errore visualizzato e':
PC-LINK ERROR OCCURRED.PLEASE CONFIRM THE CONNECTION.Comunque sul pc con netstat -n vedo l'invio dei comandi sync, ma l'icona di qtopia non si connette.
La cosa che mi risulta strana e' che in network se faccio add non viene visualizzato il serrvizio usb, cio' che nei siti che ho visitato dovrebbe essere attivo, lo stesso se lancio da terminale ifconfig, inoltre in /home/etc/hotplug rilevo invece usbdnet.conf che riporta l'ip da me immesso nel pc-link?
Hai per caso qualche idea sui file di configurazione che posso controllare?
Grazie
Vania

2
Italy / Zaurus Sl 5500 Richiesa Informazioni
« on: June 01, 2006, 04:54:58 am »
ciao a tutti,
mi sono iscritta in questo momento al forum perche' ho acquistato uno zaurus sl 5500 per iniziare a conoscere questo tipo di pda.
I primi problemi sono iniziati nel non riuscire a sincronizzare il pda sia con un computer w98, che con un computer wxp. ( sia con qtopia desktop che con intellisync). Ho provato tutti i suggerimenti (controllo porte usb, eliminazione di tutte le periferiche usb ..... cambio ip ecc.. ) premetto che nella cartelle risorse di rete lo zaurus e perfettamente riconosciuto perche' viene visaulizzata la cartella samba.
A questo punto dal terminale ho provato ad accedere ai file di configuarazione(hotplug) con vi, ma le modifiche non possono essere scritte(ho provato a modificare diversi file conf). I permessi sono ok.
Ho provato a controllare il file fstab( /etc e' un link di /home/etc/ ????) e ho trovato la seguente situazione:
/dev/mtdblock0          /                crmfs             ro
/dev/ram1                   /dev           minix             defaults
/dev/mtdblock1          /home         ext2                defaults
Per caso il problema e' il read only?
 Il palmare ha le seguenti versioni installate (da info):
embedix plus pda ver.2.0 rom --.-- (se resetto cacko biz 2.78)
opera ver.6.0
qtopia for embedix plus pda ver.1.5.4
linux kernel 2.4.18-rmk7-pxa-embedix.Grazie. VANIA

Pages: [1]