Giusto una prova, per capire: fino a che punto il Gemini può trasformarsi in una postazione da scrivania, una volta scesi dal treno? Ho provato a installare Sentio desktop, ho collegato il monitor tramite hdmi, collegato tastiera e mouse via bluetooth... trascorso un po' di tempo a capire come dare a Sentio una serie di permessi, come intervenire sulla risoluzione degli oggetti visualizzati, come funziona il multitasking. Tutto sommato, l'effetto non è malvagio.
[ Invalid Attachment ]
Nel frattempo, mi sto impratichendo in mobilità. La custodia in pelle, poco alla volta, sta diventando più comoda. Si vede che doveva "mollarsi".
Quanto alla tastiera, che è poi la ragione principale di vita del Gemini, devo dire che giorno dopo giorno la trovo sempre più efficace. Certo, funziona meglio se appoggiata su una superficie piana. Il telefono è così leggero che provare ad appoggiarlo sulle gambe mentre si è in treno, lo rende inevitabilmente ballerino.
Ottima la batteria, direi che ci si può aspettare una buona giornata di utilizzo, forse anche di più.
Ottima, almeno per i miei standard, la velocità e reattività, così come la ricezione internet.
Sto usando troppi ottimi, si vede che siamo in pieno innamoramento...