OESF Portal | OESF Forum | OESF Wiki | LinuxPDA | #planetgemini chat on matrix.org | #gemini-pda chat on Freenode | #zaurus and #alarmz chat on Freenode | ELSI (coming soon) | Ibiblio

IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topic
> Cosmo
paoloe
post Sep 6 2019, 06:19 AM
Post #1

Group: Members
Member No.: 819,193

Buongiorno a tutti (o almeno a quelli che sono ancora qua a leggere wink.gif).

Purtroppo, malgrado l'età, non ho ancora raggiunto la pace dei sensi informatici, quindi all'ultimo giorno utile ho prenotato un Cosmo su Indiegogo. Da quanto si legge hanno iniziato la produzione, e i primi backers dovrebbero riceverli tra non molto (io sono passa 4000, quindi mi sa dovrò aspettare ancora un bel un po'...).

Io normalmente non sono solito 'investire' in un nuovo device se non l'ho visto o se non ho almeno letto un bel po' di recensioni, ma stavolta ho fatto un'eccezione - ed a convincermi è stato lo scoprire che a preordinarlo dallo Store di Planetcom viene via per più di 900 €, contro i 510 € della prenotazione su Indiegogo (e dato che la gestione delle prenotazioni via Indiegogo la fanno negli USA si dovrebbe anche minimizzare il rischio di rogne in caso di Brexit alla fine di ottobre).
Insomma, non mi resta che sperare che l'esperienza che hanno fatto con il Gemini riduca il rischio che la prima generazione di Cosmo abbia tutti quei problemucci che la prima generazione di Gemini ha avuto.

Ho come la sensazione che non ne gireranno a sufficienza da giustificare l'apertura di un sub-forum italiano, ma magari quando mi arriva vedo di fare un po' di test e postare qui le mie impressioni.

A risentirci.
Go to the top of the page

+Quote Post
Rahab D
post Nov 9 2019, 07:22 PM
Post #2

Group: Members
From: Venezia
Member No.: 20,861

QUOTE(paoloe @ Sep 6 2019, 03:19 PM) *
Buongiorno a tutti (o almeno a quelli che sono ancora qua a leggere wink.gif).
....
Ho come la sensazione che non ne gireranno a sufficienza da giustificare l'apertura di un sub-forum italiano, ma magari quando mi arriva vedo di fare un po' di test e postare qui le mie impressioni.

A risentirci.

... Chi lo sa? laugh.gif
Pure io mi sono Cosmizzato e devo dire che m'ha dato pure un poco fastidio perché ... avevo già dato tutto a Gemini e avevo "deciso" che avrebbe dovuto durare almeno 4 anni prima del cambio successivo (che è anche un tempo bassino, considerate le performances del vecchio Psion).
Però secondo me Gemini (ma anche Cosmo) diventerà un terminale duraturo quando potrà abbandonare android, il quale dopo due relase lo fa diventare obsoleto; invece Sailfish darebbe un supporto minimo di 5 anni. Ma la cosa non è ancora matura, finché non ci sarà supporto emulato ad alcune app android...
Comunque non ho potuto tirarmi indietro dal Cosmizzarmi essenzialmente perché dopo i primi tempi sono stato tra i primi a suggerire le caratteristiche aggiuntive che hanno determinato la nascita di Cosmo... rolleyes.gif
E che facevo... lanciavo il sasso e tiravo indietro la mano? wink.gif

Go to the top of the page

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

RSS Lo-Fi Version Time is now: 11th December 2019 - 03:06 PM