Uhmmmm ... vediamo se mi segui (e ci ho preso giusto).
Ho provato a re-installare la rom sharp presa da trisoft. Sono passato dal menu restore e, una volta caricata, ho lanciato la rom sharp.
Purtroppo si è impallata con la scritta in rosso SHARP (e sotto una scritta in giapponese più "...") e mi ha dato - nella parte inferiore dello schermo - il seguente errore: Hdd1 Error !!
Allora ho pensato che forse sarebbe stato il caso di riprovarci dopo aver riformattato l'Hd.
L'errore HDD1 è corretto perchè la ROM SHARP si aspetta di aver partizionato l'HD in quel modo strano e di avere i file al posto giusto....
A questo punto però non sembrerebbe un errore della Flash che sarebbe stato grave. Direi che la cosa migliore ora che hai ripristinato la ROM originale
Non capisco ... Se avessi ripristinato sul serio la rom originale, allora dovrei poter vederla funzionare completamente. Dovrei poterla caricare ed utilizzare ... Invece rimango alla prima schermata di caricamento.
Come mai tu dici che il ripristino è comunque andato a buon fine?
[!--quoteo(post=0:date=:name=Marco)--][div class=\'quotetop\']QUOTE(Marco)[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Se è solo il disco si ripara in un attimo!!!![/quote]
Sarà ... ma confesso che non ne posso proprio più!
In questo momento della mia esistenza, non ho più tempo da dedicare a tentativi. Certo, qualche impallamento potrei sopportarlo; magari pure qualche aggiornamento della rom ... Ma non una tribolazione infinita come questa dove, anche a seguire pagine e pagine di tutorials, non ne cavo un ragno dal buco.
Lavoro circa 50/56 ore a settimana ed il tempo che sottraggo al restante è divenuto progressivamente sacro; che poi finisca nel nulla, mi deprime proprio....
Tralasciando le speculazioni restanti, la dura realtà è che ho comprato a 250 euro questo Zaurus a ottobre 2007 e a tutt'oggi, a fine gennaio 2008, non sono ancora riuscito ad utilizzarlo un minuto con soddisfazione (visto che i primi giorni, col suo cacko 1.23, perdeva tutti i dati ad ogni accensione); sono, detto terra terra, praticamente 4 mesi che vago tra post, amici e tentativi senza risolvere nulla.
E più passa il tempo - più continuo a sentirmi incapace di venirne a capo -, più ripenso che quei 250 euro avrei potuto spenderli in altro modo.
Questa avventura Zaurusiana mi vede continuare ad utilizzare con amarezza un Clie che mi si stà sfasciando in mano e pensare con rimpianto al vecchio Psion 5MX che ancora campeggia su di un angolo della scrivania ...
A questo punto, visto che non ne posso veramente più di tale agonia .... qualcuno sa se esista una qualche anima pia disposta ad affrontare la situazione con cognizione di causa (quella che io non ho, non avendo tra l'altro il tempo materiale per crearmela)? Ci sarà pur qualcuno che, spedendogli 'sto Zaurus, me lo possa rimettere a posto montando una rom di mio gradimento (con accenti e il resto) a pagamento?
Preferisco spendere qualche altro euro in questa maniera, piuttosto di arrivare a far funzionare da solo questo dannato aggeggio nel giugno del 2009 (... di 'sto passo!). Che me ne faccio di un palmare che mi costringe quasi a saltare i pasti perché non funziona e non carica una qualsiasi rom per intero?
Se il tempo è denaro (ed io non ne ho), a questo punto preferirei pagare il tempo di qualcun'altro piuttosto che veder invecchiare inutilmente lo Zaurus provando una volta al mese a sistemarlo ....
... Conoscete qualcuno che possa farsi carico della cosa???