Ciao,
grazie mille della risposta!! In realtà io sono un po' indeciso se abbandonare la PdaXrom per la Debian. Sul mio Zaurus C1000 ho la Cacko +XQT/PocketWorkstation upgradata completamente alla Etch (dopo un paio di tentativi!!! magari scrivo una guida su cosa evitare di fare!) su una SD Sandisk Ultra II da 1Gb formattata Ext (un po' stretta.... devo sicuramente passare ad almeno 2Gb) e devo dire che alla fine mi trovo bene e la perdita di performance nel far funzionare tutto insieme non è poi così grave e con la Cacko alla fine funziona tutto il software e quindi penso di lasciarlo "per sempre" cosi.
Sul C3100, la Cacko secondo me non funziona così bene (soprattutto la gestione dell'HD interno che viene trattato come una CF) e quindi ho optato per una PdaXii13v2 (v2 perchè uso le librerie customizzate per alcune applicazioni) che ha tutte le applicazioni che mi servono (ad esempio il TeX, LyX e un po' di software matematico) + un buon supporto per i vecchi giochi (scummVM-0.10 e Dosbox), un sacco di giochi compilati nativi, un buon supporto multimediale (con mplayer vedo i Divx senza doverli ridurre di risoluzione o qualità rispetto al PC e soprattutto funziona abbastanza bene tutto l'hardware (soprattutto le schede wifi).
Con una Debian OABI penso avrei le stesse applicazioni della PdaXrom (dopotutto sotto pocket workstation ce le ho), ma temo che il supporto hardware possa essere peggiore.. che esperienza hai in questo senso? (SD >2Gb , schede WiFi, bluetooth, USB, ecc.). La EABI temo sia troppo "instabile" (anche se io sui desktop ho sempre installato una Debian "unstable") e che manchi di qualche pacchetto "interessante" per lo Zaurus (tipo i giochi ;-)).....
Mi sa che rimango alla PdaXii13 e cross-compilo quello che manca (non ho ancora provato!)
Mi piacerebbe provare anche un eventuale dual-boot.... OpenBSD non l'ho mai provato, come è? E' difficile fare dual boot?
Ho visto che non c'è molta attività nel forum italiano... un vero peccato! Io sono un felice possessore del primo Zaurus (il C1000) da ormai 2 anni e non ho resistito a comprarmi il C3100 da poco in offerta su ebay e mi piacerebbe che ci fossero più persone anche in Italia con cui scambiare esperienze e opinioni!!!
A presto
Marco
---
Zaurus SL-C3100 : PdaXii13v2 full
Zaurus SL-C1000 : Cacko 1.23 lite + XQt/PocketWorkstation Etch
Other HW: SD Sandisk 2Gb, SD Sandisk UltraII 1Gb, Socket CF wifi, SanDisk ConnectPlus Wifi/128Mb, Mercury NL-2511CF Wifi, Socket CF Lan, D-LinK bluetooth DBT-120 USB, iRiver USB host cable