Author Topic: Scambio Dati  (Read 3559 times)

ville

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Scambio Dati
« on: January 16, 2008, 12:26:30 pm »
Salve,
qual'è il modo più veloce per scambiare dei file tra la memory card dello Zaurus (SL-C1000 Sharp ROM) e l'hard disk del PC (Linux)?
mi rimandate a qualche documento che spiega come fare?

TIA, Ville

zogs

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 103
    • View Profile
    • http://www.autistici.org/c0de
Scambio Dati
« Reply #1 on: January 17, 2008, 06:29:47 am »
puoi usare PCLink con connessione usb (zaurus <-> Pc windows), non ricordo ma forse devi installare l'ipk apposito
nella sharp-rom.
puoi usare sftp o scp, anche qua installare il software apposito.
Puoi usare il software in dotazione con lo Zaurus, installa solo uno dei due perchè tutti e due installati creano problemi.

In ongi caso su siti quali conics.net, trisoft.de ed altri ancora trovi gli howto riguardo la sincronizzazione con il
software incluso.
neo freerunner openmoko user
chi calicunu cheret chircàrme:
c0de - - icq: 256646501 - msn: zogs@hotmail.it - skype: zogsound
..astrolicamus

Marco

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Scambio Dati
« Reply #2 on: January 20, 2008, 12:05:30 pm »
Quote from: ville
Salve,
qual'è il modo più veloce per scambiare dei file tra la memory card dello Zaurus (SL-C1000 Sharp ROM) e l'hard disk del PC (Linux)?
mi rimandate a qualche documento che spiega come fare?

TIA, Ville

Con Un SL-C1000 se colleghi un cavo USB-MiniUSB B e aprendo l'applicazione PC Link nel Tab Settings, selezioni in Mode Setting la voce Storage e poi SD o CF a seconda a quale delle due memory card vuoi accedere lo Zaurus si comporta come una chiavetta usb e viene montata automaticamente la CF o la SD. Ti allego una schermata in modo che vedi come devi settarlo!
Se invece selezioni PC Link allora lo Zaurus tenta di sincronizzarsi... e qui ti conviene guardare i documenti consilgiati! (se hai un MAC consiglio ZMAcSync!)

 [ Invalid Attachment ]
Zaurus C3100 - Pdaxii13V2 + Pocket Workstation(Etch!!)+ Basilisk to emulate a 68K Mac
Other: SanDisk Wifi Connect+ 128 MB - Socket WLAN Card - Mercury WLan Card - Socket LAN Card - Dlink DBT-120 Usb Bluetooth adapter , etc.

ville

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Scambio Dati
« Reply #3 on: January 21, 2008, 05:43:27 am »
Seguendo le istruzioni in PC Link, quando premo OK per confermare, mi viene fuori l'errore "AlertUSB"... dipende dal fatto che ho installato openssh?

Altra cosa: ho impostato la rete e da terminale funziona (ping, ssh, scp, ecc) ma quando tento di navigare con NetFront mi dice "Cannot find the device card for communication". Che devo impostare? Ho provato a guardare in Setting/Network ma nella lista delle connessioni non c'e` niente che riguarda USB. Ho provato sia con dummydev (ma si ferma alla fase di inizializzazione), sia con il comando qcop ma in NetFront viene fuori l'errore "TCP error"...

p.s.: da dove scarico l'ultima versione di Cacko? Il link sul sito ufficiale non va...
« Last Edit: January 22, 2008, 10:32:17 am by ville »

Marco

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Scambio Dati
« Reply #4 on: January 23, 2008, 04:17:32 pm »
Quote from: ville
Seguendo le istruzioni in PC Link, quando premo OK per confermare, mi viene fuori l'errore "AlertUSB"... dipende dal fatto che ho installato openssh?

Altra cosa: ho impostato la rete e da terminale funziona (ping, ssh, scp, ecc) ma quando tento di navigare con NetFront mi dice "Cannot find the device card for communication". Che devo impostare? Ho provato a guardare in Setting/Network ma nella lista delle connessioni non c'e` niente che riguarda USB. Ho provato sia con dummydev (ma si ferma alla fase di inizializzazione), sia con il comando qcop ma in NetFront viene fuori l'errore "TCP error"...

p.s.: da dove scarico l'ultima versione di Cacko? Il link sul sito ufficiale non va...

Cominciamo dalla risposta più semplice. L'ultima versione della Cacko (1.23) la puoi trovare a questo link http://sharpromfeed.home.linuxtogo.org/dow.../cacko/rom1.23/

Per quanto riguarda gli altri problemi di rete ti consiglio di guardare questo link http://zaurus.daemons.gr/menaie/mirror/custom.html. Se cerchi la parola USB, circa a metà pagina trovi quello che ti interessa e le spiegazione di come configurare la connessione USB per navigare. E' strano invece che ti dia quell'errore come storage.
Ti consiglio di dare un'occhio a tutta la pagina e al sito contiene un sacco di informazioni ( La home è http://zaurus.daemons.gr/menaie/)
Spero di esserti stato utile!
Zaurus C3100 - Pdaxii13V2 + Pocket Workstation(Etch!!)+ Basilisk to emulate a 68K Mac
Other: SanDisk Wifi Connect+ 128 MB - Socket WLAN Card - Mercury WLan Card - Socket LAN Card - Dlink DBT-120 Usb Bluetooth adapter , etc.