Author Topic: Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000  (Read 7723 times)

littlez

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« on: February 20, 2008, 04:30:42 am »
Innanzitutto un saluto a tutti.

Sono in possesso di un C1000.
Fino a qualche giorno fa vi era installato, e funzionava, Pdaxii13.
Siccome devo rimettere in sesto la mia rubrica volevo provare ad attrezzare con Cacko il fantastico Z C1000.
Non ci sono ancora riuscito!
Mi compare un errore e la procedura non va a buon fine.
Vi chiedo:
  • -dove trovo istruzioni specifiche a riguarado, ho letto più volte quelle generali per Cacko;
  • -le schede di memoria SD/CF devono essere di dimensione massima di 1GB?
  • -ci vuole qualche cosa di particolare per rimuovere qualche traccia residua di Pdaxii13?
Un ringraziamento anticipato a chi mi darà qualche lume, permettendomi di mettere gli occhi su Cacko.
« Last Edit: February 20, 2008, 07:38:08 am by littlez »

Marco

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #1 on: February 29, 2008, 04:18:08 am »
Con un po' di ritardo, ma ecco una risposta!
Dunque, non ci sono tracce residue in flash una volta che installi la Cacko... verifica i file scaricati! Io l'ultima versione l'ho scaricata dahttp://sharpromfeed.home.linuxtogo.org/dow.../cacko/rom1.23/ e funziona.
Per flashere è necessario avere una SD <1Gb e sarebbe meglio formattata FAT16. Per le CF non ci sono problemi di dimensioni, ma anche loro meglio se formattate FAT16.
Spero di esserti stato utile!
MArco

Quote from: littlez
Innanzitutto un saluto a tutti.

Sono in possesso di un C1000.
Fino a qualche giorno fa vi era installato, e funzionava, Pdaxii13.
Siccome devo rimettere in sesto la mia rubrica volevo provare ad attrezzare con Cacko il fantastico Z C1000.
Non ci sono ancora riuscito!
Mi compare un errore e la procedura non va a buon fine.
Vi chiedo:
  • -dove trovo istruzioni specifiche a riguarado, ho letto più volte quelle generali per Cacko;
  • -le schede di memoria SD/CF devono essere di dimensione massima di 1GB?
  • -ci vuole qualche cosa di particolare per rimuovere qualche traccia residua di Pdaxii13?
Un ringraziamento anticipato a chi mi darà qualche lume, permettendomi di mettere gli occhi su Cacko.
Zaurus C3100 - Pdaxii13V2 + Pocket Workstation(Etch!!)+ Basilisk to emulate a 68K Mac
Other: SanDisk Wifi Connect+ 128 MB - Socket WLAN Card - Mercury WLan Card - Socket LAN Card - Dlink DBT-120 Usb Bluetooth adapter , etc.

Marco

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #2 on: February 29, 2008, 04:22:02 am »
Scusa, mi ero dimenticato di una cosa! E' probabile che con la Pdaii13 tu abbia riformattato la root partition a 121 MB. Per installare la Cacko bisogna ridimensionarla alla dimensione che consiglia. Dal menu di installazione:
NAND flash utility -> Resize root partition ... Metti il numero che è indicato come minimo nella finestra che appare.
Zaurus C3100 - Pdaxii13V2 + Pocket Workstation(Etch!!)+ Basilisk to emulate a 68K Mac
Other: SanDisk Wifi Connect+ 128 MB - Socket WLAN Card - Mercury WLan Card - Socket LAN Card - Dlink DBT-120 Usb Bluetooth adapter , etc.

zogs

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 103
    • View Profile
    • http://www.autistici.org/c0de
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #3 on: March 04, 2008, 04:49:51 am »
servono anche le:
/hdd1/.sys
e
/hdd2/.sys

leggi questo post per avere più informazioni:
https://www.oesf.org/forum/index.php?s=&...st&p=148388
neo freerunner openmoko user
chi calicunu cheret chircàrme:
c0de - - icq: 256646501 - msn: zogs@hotmail.it - skype: zogsound
..astrolicamus

littlez

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #4 on: March 11, 2008, 01:04:43 pm »
Quote from: zogs
servono anche le:
/hdd1/.sys
e
/hdd2/.sys

leggi questo post per avere più informazioni:
https://www.oesf.org/forum/index.php?s=&...st&p=148388


Ti ringrazio zogs, ma ieri ho installato cacko senza fare nulla di più di quanto descritto nel file readme del file zip.
Ho cambiato la scheda su cui memorizzavo i file di installazione: dalla SD 2GB sono passato alla CF 1GB, ed è andato tutto ok.
Non mi sono servite le /hdd1/.sys e /hdd2/.sys.
Adesso faccio un po di prove e vedo come funziona.
Mi sembra velocissimo.

Marco

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #5 on: March 12, 2008, 06:31:54 am »
Quote from: littlez
Ti ringrazio zogs, ma ieri ho installato cacko senza fare nulla di più di quanto descritto nel file readme del file zip.
Ho cambiato la scheda su cui memorizzavo i file di installazione: dalla SD 2GB sono passato alla CF 1GB, ed è andato tutto ok.
Non mi sono servite le /hdd1/.sys e /hdd2/.sys.
Adesso faccio un po di prove e vedo come funziona.
Mi sembra velocissimo.

Un aggiunta che magari può servire anche ad altri. Allego l'.ipk che serve per abilitare la lettura di SD >1GB dopo che si è installato la Cacko (per default non sono supportate).
A presto
Zaurus C3100 - Pdaxii13V2 + Pocket Workstation(Etch!!)+ Basilisk to emulate a 68K Mac
Other: SanDisk Wifi Connect+ 128 MB - Socket WLAN Card - Mercury WLan Card - Socket LAN Card - Dlink DBT-120 Usb Bluetooth adapter , etc.

zogs

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 103
    • View Profile
    • http://www.autistici.org/c0de
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #6 on: March 12, 2008, 12:53:29 pm »
Quote from: littlez
Ti ringrazio zogs, ma ieri ho installato cacko senza fare nulla di più di quanto descritto nel file readme del file zip.
Ho cambiato la scheda su cui memorizzavo i file di installazione: dalla SD 2GB sono passato alla CF 1GB, ed è andato tutto ok.
Non mi sono servite le /hdd1/.sys e /hdd2/.sys.
Adesso faccio un po di prove e vedo come funziona.
Mi sembra velocissimo.

si hai ragione è stato un mio errore di lettura, ho saltato che possiedi un 1000.
Le hddsys* servono per i modelli con hd (c3100/3200/forse anche 3000).
neo freerunner openmoko user
chi calicunu cheret chircàrme:
c0de - - icq: 256646501 - msn: zogs@hotmail.it - skype: zogsound
..astrolicamus

littlez

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #7 on: April 07, 2008, 04:47:56 am »
Saluti a tutti
Sto proseguendo con il mio progetto di trasferire la rubrica cartacea sul C1000 con Cacko 1.23.
IRDA
Ho trovato molto comodo il trasferimento dei numeri via Infrarossi dal C1000 ai telefoni Nokia (N73, 6210, 6310i ).
BLUETOOTH
Ho provato anche il trasferimento dei numeri via Bluetooth dai telefoni Nokia (N73, 6310i ) al C1000, ma ho riscontrato quanto segue:
- con il pacchetto bluez-zaurus_arm_2.12-2.4.20-alpha4.ipk e da linea di comando tutto funziona bene;
- con i pacchetti bluetooth-support_arm_1.23-1.ipk e qshdlg_arm_0.6.2-1.ipk non riesco a fare nulla.

C'è qualcos'altro da provare o da fare?

littlez

zogs

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 103
    • View Profile
    • http://www.autistici.org/c0de
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #8 on: April 07, 2008, 05:30:11 am »
io ho montato solo il gui (bluetooth-gui-lite e qshdlg) e funziona tutto bene anche
tramite la grafica.
neo freerunner openmoko user
chi calicunu cheret chircàrme:
c0de - - icq: 256646501 - msn: zogs@hotmail.it - skype: zogsound
..astrolicamus

littlez

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #9 on: May 22, 2008, 11:27:53 am »
Quote from: zogs
io ho montato solo il gui (bluetooth-gui-lite e qshdlg) e funziona tutto bene anche
tramite la grafica.

Salve

Ho verificato che solo installando i pacchetti
bluetooth-support_arm_1.23-1.ipk (e qshdlg_arm_0.6.2-1.ipk)
mi viene riconosciuta la scheda compact flash Sitecom CN-501
come una Billionton/Chronos Bluetooth Card.

Attualmente C1000 riceve file dal cellulare Nokia N73, dal Motorola V3r, dai personal con  Linux Suse 9.2 e Windows XP con un adattatore USB.
Con interfaccia testuale sono riuscito a spedire file al PC con Linux Suse 9.2, dopo aver visto dalle schede di Kbluetootd (click dx) che il channel di obexserverd era 3.

Per il momento di trasferire file ai cellulari tramite bluetooth neanche a parlarne...

A presto,
littlez.
« Last Edit: May 27, 2008, 02:56:00 am by littlez »

littlez

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Installare Cacko Al Posto Di Pdaxii13 Su C1000
« Reply #10 on: June 27, 2008, 07:40:33 am »
Quanto segue funziona!
Grazie al pacchetto openobex_1.2-1_arm.ipk sono riuscito ad avere a disposizione il seguente comando:
# obextool push percorso/file.est 00:1C:12:72:98:A0 8
Con il quale riesco a traferire file dal C1000 al telefono cellulare Motorola Razr V3.

Seguiranno sviluppi.
Saluti
« Last Edit: June 27, 2008, 07:53:33 am by littlez »