Forza che vi aspetto... e magari è l'occasione per costruire una community che possa essere un primo zoccolo duro.
Intanto mi sto godendo il mio Gemini (oltre al piacere di essere stato il primo...). Se non posto è perché non ho molto da dire ma...
Queste prime settimane sono state davvero soddisfacenti, almeno per l'uso che mi proponevo di farne. Lo apro quando salgo in treno verso il lavoro e devo dire che consente di lavorare in maniera perfetta: editing, mail, internet. Certo, è un Android e sinceramente da possessore di un Blackberry Passport lo trovo un sistema per molti versi arretrato, ma insomma questo è lo standard poco da fare.
Però lo schermo è ottimo, la tastiera consente una buona velocità, la connessione più che soddisfacente. Le dimensioni realmente tascabili. Insomma, come ufficio miniaturizzato direi che ha raggiunto pienamente l'obiettivo.
Dentro ho una sd da 64 giga, prima di comprarne una più capiente penso dovrà passare molta acqua sotto i ponti.
Come software sto usando Maildroid, WPS office, Opera (che a mio parere rimane il browser migliore) e non trovo alcun problema.
A casa lo aggancio a monitor, tastiera e mouse. Ho installato Sentio desktop, non è perfetto ma per quello di cui ho bisogno sostituisce un pc senza alcun particolare problema, anche con una gestione del multitasking a finestre interessante.
Detto questo, rimango dell'idea che usarlo come telefono significa sottoporsi a uno stress inutile. Ma magari è solo questione di abitudine. Io mi tengo in tasca il Passport, per il resto sono così contento che ho iniziato a dar via tutto quel che avevo comprato negli ultimi anni: ho venduto il mio Gpd Win (ottimo, ma la tastiera...), il mio Yoga book (straordinario, a mio parere, ma non ti sta in tasca...), ora devo decidermi a mettere in vendita gli ultimi pezzi: uno Zaurus slc-1000 (comprato più per curiosità che per altro, ma non fa per me), un Nokia E90 (ottimo, ma purtroppo sorpassato), magari l'Acer Switch 10.
Tutti buoni compagni di viaggio, ma quando trovi sulla tua strada un Gemini finisce che nemmeno li apri più...