Author Topic: Bluetooth Sl6000 Socket Cf  (Read 5054 times)

Dna77

• Newbie
  • *
    • View Profile
Bluetooth Sl6000 Socket Cf
« on: March 08, 2005, 06:16:57 am »
Ciao a tutti, da una settimana sto giocando con lo Zaurus SL6000 e schedina BT, pero' ci sono alcuni grossi problemi. Ho scaricato gli ipk dal sito di BLuez(ker modules, libs, utils), installati correttamente, ma niente da fare. Sapevo che che le schede CF sono delle PCMCIA e qiundi ho dato il comnado hciattach /dev/ttyS0 e 1 ,ma le richieste andavano in timeout. Ho posttao sulla lista degli utenti di bluez, e m'han detto che sul ker 2.4 e con quella scheda li' devo far caricare il modulo dtl1_cs, detto fatto ma ad un hciconfig nn c'e' stata la rispossta "Can't get device info: No such device" .
Qualcuno e' riuscito a far funzionare BT magari con quella scheda nello zaurus? Che moduli avete scricato e che comandi per configurarla?
Grazie mille
Andrea S.

doppiaemme

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #1 on: April 28, 2005, 05:39:46 pm »
Leggo solo adesso il tuo post, sei riuscito a farla andare?
anch'io ho una Socket Communications versione H.
Quando avevo su la Sharp Rom ho seguito il mini tutorial di Tumnus (ho il link sul notebook, non adesso) e funzionava correttamente usando quegli ipk li consigliati.
I problemi si hanno con le revision F mi sembra, cmq la mia H funzionava con il modulo serial_cs, ci usavo persino il GPS BT.
Adesso ho su OZ 3.5.3, ma da poco.  Con la solita procedura (hciattach ecc) non va, però funziona lanciando /etc/pcmcia/bluetooth start ttyS3.
Ancora non ho fatto prove, cmq in questo modo hciconfig effettivamente vede la scheda.

zogs

• Full Member
    • View Profile
    • http://www.autistici.org/c0de
« Reply #2 on: May 19, 2006, 04:03:16 am »
.su un sl-c3000 qtopia come tool ed una d-link dcf-650bt come scheda bluetooth.
servono i seguenti ipk:

* bluez-zaurus_2.12_2.4.20_alpha4_arm.ipk
    * bluepin_0.0.1-1_arm.ipk
    * susp_resume_bluez_0.9.3_arm.ipk
    * qtopia-bluetoothnetworkapplet_1.0.1_arm.ipk
    * qtopia-pannetworkapplet_1.0.1_arm.ipk

in piu' questo ipk per avere a disposizione obexftp, obexserver, etc:
bluetooth-support_1.23-1_arm.zip

ho modificato /etc/rc.d/init.d/bluetooth in start_uarts() disabilitando la ricerca del dispositivo lasciando soltanto l'attivazione della scheda ma impostando la porta io stesso
in questo modo:

start_uarts()
{
      /usr/sbin/hciattach /dev/ttyS3 bcap 230400
}

con la scheda inserita dando questo comando:

# /etc/rc.d/init.d/bluetooth restart

ci troviamo il bluetooth attivo. Per controllare se e' veramente attivo basta dare:

# hciconfig

e se da' qualche risultato vuol dire che tutto funziona.
bluetooth-support_1.23-1_arm include anche qualche funzione grafica, per farla andare senza problemi servono i seguenti ipk:

qshdlg  0.6.2-1
sudo

dopo aver impostato /etc/sudoers nel modo corretto si tiene premuto con la stilo sulle icone "Bluetooth GUI"  e selezioniamo "Exute with root privilege (not secure)".
Stessa cosa per "Bluethoot OBEX" e "Bluetooth Control".

ho compilato bt_audit e redfang ma al momento non so dove meteerli per poterli condividere, se qualcuno li vuole o ha un posto dove metterli mi faccia sapere.
Sto cercando di compilare btscanner ma ultimamente manca il tempo, se qualcuno
ho gia' compilato per lo zaurus mi faccia sapere.

spero di aver fatto cosa gradita.
FINE
zogs
« Last Edit: May 19, 2006, 04:14:26 am by zogs »
neo freerunner openmoko user
chi calicunu cheret chircàrme:
c0de - - icq: 256646501 - msn: zogs@hotmail.it - skype: zogsound
..astrolicamus