Mi è arrivato oggi alle 14, ci ho smanettato (cena a parte) quasi tutto il tempo... :-)
È decisamente interessante, anche se alcune cose vanno certo riviste (ad es. mi auguro che lo aggiornino presto a Android 8, oreo). Lavorare in landscape (per chi è abituato a smartphone o tablet usati quasi sempre in portrait) all'inizio disorienta, ma poi ci si abitua.
La tastiera è soffice abbastanza, molto meglio di quella del vecchio Psion.
Ci ho subito messo Termux, poi GNURoot Debian (Debian 8, Jessie, per ora: pare che il 15 dovrebbero rilasciare la versione per oreo, che per ora non funziona, e si spera anche Debian 9, stretch) con LXDE come X server (tramite il programma XSDL). Va bene, anche se la barra delle applicazioni e soprattutto i font del terminale sono molto piccoli, ma è una Debian completa che funziona senza root (o con, se c'è) e in grafica (cosa che mi pare non si possa fare con Termux per ora). Esperienza migliore con un mouse Microsoft usb attaccato...
Per chi non vuol mettere il dual boot è una valida alternativa per avere Linux sul PDA.
Poi Office e varie app che uso già sul tablet Huawei MediaPad M5 (Android

.
Sincronizzati i calendari (e i contatti) con i miei dati iOS sul cloud Apple, ora mi piacerebbe provare questa misteriosa "Gemini Agenda" (con planner simile a quello del Psion): ma dove trovarla/provarla?
Domani provo altro...
Salvo