Author Topic: Solo 59 ...  (Read 12106 times)

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #15 on: June 06, 2018, 11:39:10 am »
Oggi "order locked" per alcuni di noi italiani che hanno richiesto la tastiera italiana.
Speriamo di ricevere presto Gemini!
Finalmente.

Salvo
Gemini, Psion S5 and S5mx, iPhone, iPad, Huawei MediaPad M5, some HP calculators.
Psion Fans Italia moderator

Rahab D

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #16 on: June 07, 2018, 04:40:33 pm »
Ci sei quasi!
Io invece non vedo nessuna novità associata all'ordine ... boh!

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #17 on: June 07, 2018, 05:36:41 pm »
Quote from: Rahab D
Ci sei quasi!
Io invece non vedo nessuna novità associata all'ordine ... boh!

Credo che non ci vorrà molto, anch'io pensavo che si fosse "perso" ma poi c'è stato il lock e poi l'email dal corriere, e aspetto...

Dipende anche da che numero hai e se 4G o Wi-Fi. Il mio è circa 70xx e 4G+WiFi, tastiera italiana.

salvo
Gemini, Psion S5 and S5mx, iPhone, iPad, Huawei MediaPad M5, some HP calculators.

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #18 on: June 08, 2018, 04:56:47 am »
Ci sei quasi!
...

Riccardo,
come sempre, per chi sta qui in Sicilia, il *quasi* è più lungo: se abitassi nel Continente ci sarebbe una consegna oggi, ma qui prendono un giorno in più (a volte misteriosamente arrivano in 12 ore, quindi, se volessero... ma non vogliono... ehm) e considerando che il sabato non consegnano, poi sarà domenica... Prima di lunedì o martedì non vedrò un ...Gemini

salvo

Varti

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #19 on: June 08, 2018, 06:16:23 am »
Il mio e' arrivato l'altro ieri, ma incredibilmente non sono ancora riuscito nemmeno ad aprire il pacco (e sto qui a fremere in ufficio  )... tra impegni famigliari e lavorativi... Stasera spero di riuscire a postare un po' di impressioni, la mia idea al momento e' cmq di installare Android e Sailfish, poi Linux al posto di Sailfish (o tutti e tre gli OS insieme, se nel frattempo esce un bootmenu stile grub).

Varti
Planet Gemini PDA WiFi/LTE with Mediatek x27
SL-C1000 running Arch Linux ARM May2017, K30225 Wi-Fi CF Card, 64GB SDXC card
and many other Zauruses!

Rahab D

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #20 on: June 08, 2018, 06:29:41 am »
Quanto a quello, devo contraddirti Salvo: non ti risolleverà saperlo, ma qui a Venezia per le Poste siamo come in Sicilia. Infatti, nonostante Venezia sia collegata alla terraferma tramite un ponte ferroviario e uno automobilistico a due corsie di marcia per ogni senso di circa 9 km, per i servizi postali noi risultiamo essere UN'ISOLA e come tale siamo ostici da raggiungere esattamente come la Sicilia   Quindi anche a Venezia tali servizi sono più costosi e per contratto hanno un aggravio di tempo di consegna di un giorno, in quanto gravanti in una "zona difficile da raggiungere"  

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #21 on: June 08, 2018, 06:58:34 am »
Quote from: Varti
Il mio e' arrivato l'altro ieri, ma incredibilmente non sono ancora riuscito nemmeno ad aprire il pacco (e sto qui a fremere in ufficio  )... tra impegni famigliari e lavorativi... Stasera spero di riuscire a postare un po' di impressioni, la mia idea al momento e' cmq di installare Android e Sailfish, poi Linux al posto di Sailfish (o tutti e tre gli OS insieme, se nel frattempo esce un bootmenu stile grub).

Varti

ottimo, Varti!
spero che tu lo possa godere presto...
Quanto agli OS, io da me penso di lasciare per ora Android (vorrei un consiglio se mettere root o no), per Linux conto per ora di andare con GNURoot Debian che proprio in questi giorni (si conta per il 15 giugno) sarà aggiornato per funzionare con oreo (Android 8) e finalmente passare da Debian 8 a 9 (stretch). Funziona sia con root sia senza (come Display usa uno dei programmi esistenti, come ad es. XSErver XSDL). Provata su un tablet "cinese" con Android 7 funziona molto bene (meglio se usando un mouse), mentre sul mio Huawei con Android 8 necessita dell'aggiornamento. Ho ragione di pensare che sul Gemini possa almeno fare qualcosa...
Poi passerei al dual boot, ma non subito.

Quando arriva, vi saprò dire

salvo

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #22 on: June 08, 2018, 07:01:40 am »
Quanto a quello, devo contraddirti Salvo: non ti risolleverà saperlo, ma qui a Venezia per le Poste siamo come in Sicilia. Infatti, nonostante Venezia sia collegata alla terraferma tramite un ponte ferroviario e uno automobilistico a due corsie di marcia per ogni senso di circa 9 km, per i servizi postali noi risultiamo essere UN'ISOLA e come tale siamo ostici da raggiungere esattamente come la Sicilia   Quindi anche a Venezia tali servizi sono più costosi e per contratto hanno un aggravio di tempo di consegna di un giorno, in quanto gravanti in una "zona difficile da raggiungere"  

premesso che amerei tanto vivere a Venezia, dove sono stato alcune volte ed ho alcuni amici, ti capisco. Con i corrieri in Italia è sempre peggio, compreso il fatto che da anni (almeno qui) non consegnano il sabato...
Peccato vedere Venezia come "un'isola", manco se fosse Pantelleria :-D
I corrieri arrivano a Mestre e si fermano? Parafrasando: Cristo si è fermato ...a Mestre. Mah.

presto ti arriva!
salvo

guglielmo

• Newbie
  • *
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #23 on: June 08, 2018, 11:40:29 am »
Era ora... iniziavo a sentirmi una mosca bianca! Spero che poco alla volta il gruppo si infoltisca...

Quote from: salvomic

premesso che amerei tanto vivere a Venezia, dove sono stato alcune volte ed ho alcuni amici, ti capisco. Con i corrieri in Italia è sempre peggio, compreso il fatto che da anni (almeno qui) non consegnano il sabato...
Peccato vedere Venezia come "un'isola", manco se fosse Pantelleria :-D
I corrieri arrivano a Mestre e si fermano? Parafrasando: Cristo si è fermato ...a Mestre. Mah.

presto ti arriva!
salvo

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #24 on: June 08, 2018, 11:45:35 am »
Quote from: guglielmo
Era ora... iniziavo a sentirmi una mosca bianca! Spero che poco alla volta il gruppo si infoltisca...

giusto :-)
presto sarà così.

salvo

Rahab D

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #25 on: June 09, 2018, 07:13:34 pm »
Guglielmo è masochista: non ha ancora ben afferrato che per i primi giorni sarà subissato di richieste di chiarimenti eh eh eh eh!

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #26 on: June 10, 2018, 03:34:32 am »
Guglielmo è masochista: non ha ancora ben afferrato che per i primi giorni sarà subissato di richieste di chiarimenti eh eh eh eh!

eh eh eh
siamo eterni "niubbi"

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #27 on: June 11, 2018, 05:28:30 pm »
Mi è arrivato oggi alle 14, ci ho smanettato (cena a parte) quasi tutto il tempo... :-)
È decisamente interessante, anche se alcune cose vanno certo riviste (ad es. mi auguro che lo aggiornino presto a Android 8, oreo). Lavorare in landscape (per chi è abituato a smartphone o tablet usati quasi sempre in portrait) all'inizio disorienta, ma poi ci si abitua.
La tastiera è soffice abbastanza, molto meglio di quella del vecchio Psion.
Ci ho subito messo Termux, poi GNURoot Debian (Debian 8, Jessie, per ora: pare che il 15 dovrebbero rilasciare la versione per oreo, che per ora non funziona, e si spera anche Debian 9, stretch) con LXDE come X server (tramite il programma XSDL). Va bene, anche se la barra delle applicazioni e soprattutto i font del terminale sono molto piccoli, ma è una Debian completa che funziona senza root (o con, se c'è) e in grafica (cosa che mi pare non si possa fare con Termux per ora). Esperienza migliore con un mouse Microsoft usb attaccato...
Per chi non vuol mettere il dual boot è una valida alternativa per avere Linux sul PDA.
Poi Office e varie app che uso già sul tablet Huawei MediaPad M5 (Android 8).
Sincronizzati i calendari (e i contatti) con i miei dati iOS sul cloud Apple, ora mi piacerebbe provare questa misteriosa "Gemini Agenda" (con planner simile a quello del Psion): ma dove trovarla/provarla?
Domani provo altro...

Salvo

Camy

• Newbie
  • *
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #28 on: June 11, 2018, 05:39:47 pm »
Quote from: salvomic
Mi è arrivato oggi alle 14, ci ho smanettato (cena a parte) quasi tutto il tempo... :-)
È decisamente interessante, anche se alcune cose vanno certo riviste (ad es. mi auguro che lo aggiornino presto a Android 8, oreo). Lavorare in landscape (per chi è abituato a smartphone o tablet usati quasi sempre in portrait) all'inizio disorienta, ma poi ci si abitua.
La tastiera è soffice abbastanza, molto meglio di quella del vecchio Psion.
Ci ho subito messo Termux, poi GNURoot Debian (Debian 8, Jessie, per ora: pare che il 15 dovrebbero rilasciare la versione per oreo, che per ora non funziona, e si spera anche Debian 9, stretch) con LXDE come X server (tramite il programma XSDL). Va bene, anche se la barra delle applicazioni e soprattutto i font del terminale sono molto piccoli, ma è una Debian completa che funziona senza root (o con, se c'è) e in grafica (cosa che mi pare non si possa fare con Termux per ora). Esperienza migliore con un mouse Microsoft usb attaccato...
Per chi non vuol mettere il dual boot è una valida alternativa per avere Linux sul PDA.
Poi Office e varie app che uso già sul tablet Huawei MediaPad M5 (Android 8).
Sincronizzati i calendari (e i contatti) con i miei dati iOS sul cloud Apple, ora mi piacerebbe provare questa misteriosa "Gemini Agenda" (con planner simile a quello del Psion): ma dove trovarla/provarla?
Domani provo altro...

Il vecchio psion aveva una tastiera durissima....ma stiamo parlando del 1997

Salvo

salvomic

• Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
Solo 59 ...
« Reply #29 on: June 11, 2018, 05:47:12 pm »
Quote from: Camy
Il vecchio psion aveva una tastiera durissima....ma stiamo parlando del 1997

sì, infatti!
Non c'è paragone, a parte la forma e lo stile, praticamente uguali...

salvo