Author Topic: Zaurus Sl 5500 Richiesa Informazioni  (Read 5317 times)

vania

• Newbie
  • *
    • View Profile
Zaurus Sl 5500 Richiesa Informazioni
« on: June 01, 2006, 04:54:58 am »
ciao a tutti,
mi sono iscritta in questo momento al forum perche' ho acquistato uno zaurus sl 5500 per iniziare a conoscere questo tipo di pda.
I primi problemi sono iniziati nel non riuscire a sincronizzare il pda sia con un computer w98, che con un computer wxp. ( sia con qtopia desktop che con intellisync). Ho provato tutti i suggerimenti (controllo porte usb, eliminazione di tutte le periferiche usb ..... cambio ip ecc.. ) premetto che nella cartelle risorse di rete lo zaurus e perfettamente riconosciuto perche' viene visaulizzata la cartella samba.
A questo punto dal terminale ho provato ad accedere ai file di configuarazione(hotplug) con vi, ma le modifiche non possono essere scritte(ho provato a modificare diversi file conf). I permessi sono ok.
Ho provato a controllare il file fstab( /etc e' un link di /home/etc/ ????) e ho trovato la seguente situazione:
/dev/mtdblock0          /                crmfs             ro
/dev/ram1                   /dev           minix             defaults
/dev/mtdblock1          /home         ext2                defaults
Per caso il problema e' il read only?
 Il palmare ha le seguenti versioni installate (da info):
embedix plus pda ver.2.0 rom --.-- (se resetto cacko biz 2.78)
opera ver.6.0
qtopia for embedix plus pda ver.1.5.4
linux kernel 2.4.18-rmk7-pxa-embedix.Grazie. VANIA

zogs

• Full Member
    • View Profile
    • http://www.autistici.org/c0de
« Reply #1 on: June 08, 2006, 04:21:48 am »
Non ho a disposizione il tuo modello pero' da quello che scrivi
credo che sia un problema di impostazione di qtopia-desktop e/o intellisync.
Io usai tempo fa' intellisync (visto che e' piu' raccomandato rispetto a qtopia-desktop con  modelli 6000 e 3000) e mi ricordo di essermi bloccato perche' non avevo impostato bene il setting per il link di intellisync e/o qtopia-desktop e nello zaurus nella sezione "PC Link" il "PC link Setting" .
Prova a rivedere le impostazioni di intellisync e le impostazioni del "PC Link" nello zaurus.
Dimenticavo, non so' se lo faceva solo con me ma se intellisync e qtopia-desktop erano tutti e due installati non andava la sincronizzazione, quindi ti consiglio di disinstallare i due programmi di sincr. e reinstallare solamente intellisync o qtopia-desktop e rivedere le impostazioni sullo zaurus nella sezione "PC Link", un'ultima cosa , non so se nel 5500 e' presente l'opzione "Clear Sync Info" nel "PC Link" , se dovesse esserci questa opzione usala (dai ok per uscire dal "PC Link" per confermare le tue modifiche) prima di collegare lo zaurus al tuo pc.
« Last Edit: June 08, 2006, 04:26:26 am by zogs »
neo freerunner openmoko user
chi calicunu cheret chircàrme:
c0de - - icq: 256646501 - msn: zogs@hotmail.it - skype: zogsound
..astrolicamus

vania

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #2 on: June 12, 2006, 06:19:29 am »
ciao,
grazie per la disponibilita' . Premetto che i programmi di sync sono sempre stati installati separatamente, che ho provato sia ad usare TCP/IP usb standard che quello immesso manualmente confermandolo prima del sync.(il vecchio propritario l'aveva in collegamento su una macchiana linux con un cavo seriale quindi non aveva provato il sync con pc WIN).l'errore visualizzato e':
PC-LINK ERROR OCCURRED.PLEASE CONFIRM THE CONNECTION.Comunque sul pc con netstat -n vedo l'invio dei comandi sync, ma l'icona di qtopia non si connette.
La cosa che mi risulta strana e' che in network se faccio add non viene visualizzato il serrvizio usb, cio' che nei siti che ho visitato dovrebbe essere attivo, lo stesso se lancio da terminale ifconfig, inoltre in /home/etc/hotplug rilevo invece usbdnet.conf che riporta l'ip da me immesso nel pc-link?
Hai per caso qualche idea sui file di configurazione che posso controllare?
Grazie
Vania

zogs

• Full Member
    • View Profile
    • http://www.autistici.org/c0de
« Reply #3 on: June 15, 2006, 03:59:35 pm »
.(il vecchio propritario l'aveva in collegamento su una macchiana linux con un cavo seriale quindi non aveva provato il sync con pc WIN).

se fossi al tuo posto farei un bel flash-rom o avrei installato la rom di default
(in rete trovi sia howto che rom) onde evitare che il vecchio proprietario
avesse modificato qualcosa d'importante per il collegamento con i sistemi windows.

l'errore visualizzato e':
PC-LINK ERROR OCCURRED.PLEASE CONFIRM THE CONNECTION.......
.......Hai per caso qualche idea sui file di configurazione che posso controllare?
[div align=\"right\"][a href=\"index.php?act=findpost&pid=130818\"][{POST_SNAPBACK}][/a][/div]

comne scritto precedentemente nel forum "...Io usai tempo fa'...", quindi non ricordo
la soluzione ai messaggi di errore e purtroppo anche volendo provare la mia macchina
windows (ormai usate solo come test visto la rotta verso i diversi bug  che ha deciso di prendere microsoft) e' troppo incasinata e dovrei reinstallre nuovamente tutto (tempo sprecato per windows).
Comunque adesso che hai aggiunto  questa frase "....il vecchio propritario..."
ti consiglio (come scritto sopra) di riportare lo zaurus allo stato di default,
ma attenzione a che tipo di rom scegli perche' non tutte le rom disponibile per il tuo zaurus si possono usare con intellisync e/o qtopia-desktop e se vuoi usare per forza questi programmi ti consiglio di buttarti verso la sharp-rom originale del tuo modello
(come menzionato prima si trova tutto in rete google e' tuo amico).

ciao
zogs
neo freerunner openmoko user
chi calicunu cheret chircàrme:
c0de - - icq: 256646501 - msn: zogs@hotmail.it - skype: zogsound
..astrolicamus