Ti dico secondo me com'è realmente la situazione...Tu interpreti le diciture "inglese, inglese US, spagnolo" della tastiera Gemini come inerenti la correzione e i dizionari, mentre si riferiscono solamente alla localizzazione del formato della tastiera, ovvero alla disposizione di lettere, caratteri e accenti. Attualmente hai selezionato in Note la tastiera Gemini e, visto che lì non ci sono dizionari, non puoi avere correzione. Per avere la correzione devi selezionare la tastiera "Android-italiano". Se attualmente io voglio scrivere in lingua straniera con l'ausilio del dizionario relativo, dopo aver scaricato lingue e dizionari per la tastiera android la seleziono con l'icona in basso a destra e poi spunto la casella "mostra tastiera virtuale"; a questo punto utilizzo solo la tastiera virtuale, anche perché con questa sistemazione le serigrafie di quella fisica non corrispondono più...
Aggiungo che mi è venuto un dubbio: ovvero che tu non abbia in realtà ancora utilizzato la tastiera Gemini.
Te lo dico perché essa difetta dei dizionari, ma la sua localizzazione è eccellente. Mi pare che tu lamentassi la non corrispondenza del tasto "-", che invece funge perfettamente. Però sicuramente la tastiera android italiano non è perfettamente sincronizzata con il Gemini, per cui mi sono accorto che qualcosa non corrisponde ...
Per favore: ripetimi i tasti che non ti corrispondono, che li testo...