OESF | ELSI | pdaXrom | OpenZaurus | Zaurus Themes | Community Links | Ibiblio

IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topic
> Un aiuto da compaesani...forse OT?
eMMe
post Mar 16 2004, 12:30 PM
Post #1

Group: Members
Member No.: 2,280

Lottando contro la connessione BT->PPP->GPRS che non mi vuole funzionare, mi sono reso conto che, unja volta connesso, posso pingare e accedere addirittura via web alle macchine del dominio del provider (es www.tim.it se uso tim) ma non posso uscire da li' (non pingo e non accedo, ad es. a google). Ho pensato ad un problema di configurazione del mio z., ma dopo aver letto un po' di howto, faq e roba simile, non ho trovato niente di utile. Premetto che la connessione GPRS va come un fuso sia con un P800, sia con il PC. Sicuramente è una stupidata, ma devo imparare.... (avere linux sempre in tasca, per poterlo finalmente usare e conoscere sfruttando i pochi momenti liberi è stato uno degli obiettivi dell'acquisto dello z...)
Qualcuno ha qualche idea da darmi? (anche qualche indizio, poi cerco di documentarmi..) Grazie 1000.

Marco.
Go to the top of the page

+Quote Post
.mau.
post Mar 17 2004, 01:13 AM
Post #2

From: Milano Italy
Member No.: 26

la prima cosa che mi viene in mente è che non hai un resolver dns. Se provi ad accedere a una macchina col suo indirizzo ip (ad esempio, 66.102.9.99 per google) che ti dice?

+Quote Post
ant
post Mar 17 2004, 11:36 AM
Post #3

From: IT
Member No.: 2,270

controlla bene la stringa:

AT+cgdcont=1,/"IP/",/"uni.tim.it/"

a me uni.tim.it assegna in questo momento

IP 217.201.xx.xx
DNS 213.230.128.222 213.230.129.94
Gateway 10.6.6.6

+Quote Post
eMMe
post Mar 22 2004, 03:18 AM
Post #4

Member No.: 2,280

ant:
grazie grazie grazie!
La stringa era ok, ma grazie ai i tuoi parametri di connessione, ho scoperto che il trabiccolo (p800) vede i CID a rovescio, per cui mi connettevo all'APN per MMS e WAP e non a quello giusto. Cambiato CID è andato tutto ok.
Ora tenterò di far andare l'S55 con Vodafone, anche se qui la cosa mi pare più ostica wink.gif
Ciao, marco.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

RSS Lo-Fi Version Time is now: 19th May 2013 - 04:55 PM